I rami d'ulivo

Quest’anno le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana limitano la possibilità di benedire i rami prima, durante e dopo le celebrazioni stesse per evitare assembramenti, data la pandemia in atto.

Pertanto la Domenica “in passione domini” (domenica delle Palme) le celebrazioni seguono il consueto orario festivo (messa il sabato sera alle 17.00, messe la domenica alle 8.00, alle 10.00 e alle 11.30) ma NON CI SARA’ LA BENEDIZIONE DEI RAMI DURANTE LE MESSE.

Nel pomeriggio di domenica 28 Marzo don Vittorio benedirà i 5 alberi di ulivo che si trovano dietro alla Chiesa Nuova accedendo dal parcheggio delle macchine. Il cancello rimarrà aperto dalle 16.00 fino alle ore 19.00
Saranno messi a disposizione guanti monouso e cesoie e chi desidera un ramo benedetto può andare sul posto e tagliarlo da sé.

La benedizione degli stessi ulivi si svolgerà durante una piccola celebrazione a cui parteciperanno i bambini che si accostano per la prima volta alla Confessione e alla Comunione durante il loro ritiro di preparazione.