2018 - 2019 Iincontri di formazione previsti

I CINEFORUM IN AVVENTO E NEL MESE DI MAGGIO (OLTRE CHE IN OCCASIONI PARTICOLARI):
L’intenzione è quella di fare una lettura del film che ci aiuti a riflettere su tematiche comuni all’intero ciclo di proiezioni, che ci aiutino a crescere nella Fede.

LA SCUOLA BIBLICA CATTOLICA CARDINAL C.M. MARTINI:
Una realtà extra-parrocchiale che coinvolge diversi parrocchiani e che vede oltre 100 iscritti da molte realtà della Diocesi e oltre. L’approfondimento nel corso di un triennio di tutti i testi biblici per crescere nella loro comprensione e vedere la Parola di Dio quale è veramente “parola viva” che si incarna quotidianamente nella nostra storia personale e sociale.

GLI APPROFONDIMENTI ORGANIZZATI DALLA “SCUOLA BIBLICA CATTOLICA CARDINAL C.M. MARTINI”:
Una serie di incontri, il Martedì sera dopo cena in Novembre-Dicembre su tematiche di anno in anno indicate dal parroco. Gli incontri sono aperti a tutti. Quest’anno stiamo approfondendo “la gioia del vangelo” attraverso una ri-lettura del documento magisteriale “Evangelii Gaudium”.

Il cinema che distrugge e ricostruisce se stesso: cinema sul cinema e... altro!

Proiezione alle 20:30
Lettura dei film e dibattito guidata da Francesco Minnini

Gente che sa stare al mondo

Auditorium parrocchiale - Via di Varlungo, 73 - Firenze