Misericordia di Varlungo

locandina misericordia

Calendario prossimi eventi

Nessun evento trovato

• In Chiesa a Varlungo tutte le sere viene celebrata l’Eucarestia in forma privata ("Messa senza il Popolo”) come segno della presenza del Signore al nostro fianco anche nella difficile situazione che stiamo vivendo. La Messa è trasmessa in diretta sull’account Facebook del parroco, don Vittorio (account “Vittorio Menestrina”) e può essere seguita sullo smartphone o sul computer. L’invito a tutti i parrocchiani è di ascoltarla e fare la “comunione spirituale”. La ricchezza della Parola di Dio che ci viene comunque donata quotidianamente e la consapevolezza di pregare insieme ad altri seppur distanti fisicamente ci dia il coraggio di affrontare col Dio ogni nuova giornata.
    In particolare la Messa sarà celebrata e trasmessa “live”, in diretta ogni giorno alle 17.30 dal Lunedì al Sabato e ogni domenica alle ore 11.00.

• Ogni giorno la Chiesa rimane aperta per la preghiera personale (consentita -a detta delle autorità civili- quale necessità spirituale del singolo, nell’autocertificazione) dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato.

• Tutti i giorni è possibile confessarsi dalle 18.00 alle 19.00: don Vittorio sarà nei locali parrocchiali (stanze del catechismo) per accogliere coloro che in vista della Pasqua volessero- accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

• Giovedì 19 Marzo, festa di S. Giuseppe, alle 16.30 in preghiera col Vescovo e tutta la Chiesa che è in Firenze sarà celebrato un Rosario Meditato sempre in forma privata, che verrà pure trasmesso in diretta sul solito account Facebook.

• Venerdì 3 Aprile, dalle 16.30 alle 17.30 Ora di Adorazione Eucaristica del Primo Venerdì del mese celebrata in forma privata e trasmessa in diretta su Facebook.

Tu sei sempre una missione

La missione è un mandato che ci tocca da vicino: io sono sempre una missione; tu sei sempre una missione; ogni battezzata e battezzato è una missione. Chi ama si mette in movimento, è spinto fuori da sé stesso, è attratto e attrae, si dona all’altro e tesse relazioni che generano vita. Nessuno è inutile e insignificante per l’amore di Dio. Ciascuno di noi è una missione nel mondo perché frutto dell’amore di Dio.

Papa Francesco - Messaggio per la giornata missionaria mondiale 2019

Adulti

adulti

Percorsi di formazione e condivisione
Dibattiti e incontri per l'approfondimento di tematiche specifiche aperti a tutti

Solidarietà e volontariato

banco alimentare

La parrocchia promuove azioni caritative ed iniziative di solidarietà e volontariato, quali il bamco alimentare, il recupero alimentare e il mercatino. Contiamo su di te. Vieni, portaci le tue idee e proposte per un intervento più efficace sul territorio.